DIRITTO DELLA FAMIGLIA
Se hai deciso di porre FINE alla tua convivenza, o di intraprendere la strada della separazione o del divorzio, sapremo consigliarti al meglio su come agire per arrivare il prima possibile, limitando costi e tempi, al tuo obiettivo. Con l’introduzione dell’istituto della negoziazione assistita avremo la possibilità di confezionarti un accordo “in house” senza necessità di recarci in Tribunale, provvedendo poi a trasmetterlo al Comune per la trascrizione. Tale modo di regolamentare le separazioni, i divorzi, o le modifiche di precedenti condizioni di separazione o divorzio, ha il grande vantaggio di essere una procedura più celere (può addirittura concludersi in un mese), e di essere meno carica di ‘pathos’, non comportando alcuna comparizione dei coniugi davanti ad un Giudice.
Forniamo anche assistenza legale in tutti in casi di inosservanza dei provvedimenti emessi dal Tribunale, nonché di modifica delle condizioni di separazione o di divorzio.
La nostra specifica formazione ed i princìpi deontologici cui ci ispiriamo ci impongono, quali avvocati familiaristi, di non alimentare la conflittualità tra le parti ma di svolgere un adeguato ruolo di mediazione supportandoti nelle difficoltà che comporta il fallimento dell’unione affettiva.
Siamo infatti fermi nella tutela dei diritti, ma altresì convinti dell’importanza della salvaguardia dei rapporti familiari, che a volte non sopravvivono alle lunghe battaglie giudiziarie.
A NOI il DOVERE di TUTELARTI, a TE l’opportunità di RICOMINCIARE.
La consulenza di Diritto di Famiglia
• E’ una consulenza personalizzata sul TUO singolo caso e non generica.
• E’ una consulenza che prevede, oltre all’esame della pratica e della documentazione che vorrai esibire, la prospettazione di tutte le possibili azioni da intraprendere.
• E’ una consulenza nell’ambito della quale ti sarà stilato un preventivo di massima, relativo all’ incarico, che ti verrà poi consegnato per iscritto e nel dettaglio.
L’approccio completo al caso.
Il tuo caso per noi è UNICO. e come tale lo approcciamo.
Ciò significa che non offriamo solo un supporto legale, per quanto completo ed esaustivo, ma mettiamo a disposizione tutte le competenze specifiche che la particolarità della situazione richiede.
Ci avvaliamo infatti di consulenti esterni in grado di fornire assistenza psicologica ad adulti e bambini, terapia di coppia, mediazione familiare , in modo da poter convogliare le nostre professionalità nell’approccio globale del caso.
IL LEGALE CHE TI SEGUIRà
QUALCHE NOTIZIA PROFESSIONALE
Laureatasi presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dall’anno 2003.
Ha acquisito notevole esperienza nel Diritto di Famiglia, con particolare attenzione alle separazioni, ai divorzi ed alle crisi delle unioni di fatto.
Segue con attenzione le problematiche relative al diritto dei minori ed ha conseguito l’abilitazione di ‘Curatore speciale per la rappresentanza processuale del minore nel giudizio civile’.
Membro dell’Istituto Italiano di Diritto Collaborativo dal 2020, anno dal quale è iscritta all’albo degli avvocati Cassazionisti.
Autrice di numerosi articoli in riviste di Diritto, curatrice della rubrica di Diritto di Famiglia inserita nel trimestrale “Trethemi”, rivista di Diritto, Psicologia e Scienza dei Servizi Sociali.
Attraverso la costante frequenza a master e corsi in Diritto di Famiglia mantiene un aggiornamento costante nella materia.
Ha di recente conseguito l’abilitazione per l’iscrizione all’albo degli Amministratori di sostegno presso il Tribunale di Roma.
L’avvocato Martinelli riceve anche tutti i venerdì nello studio di Via Ugo Ojetti, 16 a Roma